Belgio costretto a rinunciare a tre convocati per i Mondiali di Fayetteville 2022 a causa del covid. Sono infatti ben tre i selezionati che ieri hanno dovuto dare forfait in seguito ad un test risultato positivo al coronavirus. Il nome più importante è chiaramente quello di Quentin Hermans, che dopo il settimo posto appena ottenuto a Hoogerheide, era pronto a volare negli USA per tornare sul circuito che in ottobre lo aveva visto trionfare in Coppa del Mondo in una giornata molto fangosa. Purtroppo per lui, la doccia fredda è arrivata in seguito a uno degli ultimi tamponi effettuati prima della partenza, con la federazione che è dovuta correre ai ripari annunciando la convocazione di Toon Vandebosch.
Per le stesse ragioni non faranno parte della spedizione iridata gli juniores Xaydee Van Sinaey e Ferre Urkens. In questo caso non sono state previste alternative, lasciando così entrambe le selezioni, femminile e maschile, con una persona in meno.
Giro d’Italia 2024, Quinten Hermans: “L’unico risultato a cui punto è una vittoria di tappa. È bello andare in fuga, vedremo che opportunità ci saranno”
3 Aprile 2024, 18:58
Giro dei Paesi Baschi 2024, Quinten Hermans sbaraglia tutti nella terza tappa: “Ho ripagato la fiducia della squadra con una vittoria”
3 Aprile 2024, 17:35
Giro dei Paesi Baschi 2024, Quinten Hermans vince una tappa segnata dalle cadute su Edoardo Zambanini
18 Aprile 2023, 11:52
Freccia Vallone 2023: buone notizie per la Alpecin, meno per la Israel: Hermans recupera in tempo, Teuns no